Boscotrecase. Il 10 novembre la Torretta farà il suo esordio in campionato. Nel frattempo la preparazione atletica continua


L’attesa sta per finire. La Torretta ha da qualche giorno scoperto la data dell’inizio del campionato CSI: il 10 novembre ci sarà il primo fischio d’inizio per i ragazzi di mister Di Martino e tutte le pratiche di iscrizione sono completate. Tutto è davvero pronto, o quasi.
E’ trascorso ormai un mese dal primo giorno di allenamento e mancano circa tre settimane all’esordio. I primi miglioramenti della squadra si notano a vista d’occhio e dopo una fase esclusivamente atletica per migliorare la condizione fisica, da qualche allenamento a questa parte gli atleti boscotrecasesi hanno cominciato a perfezionare quelli che dovranno essere i movimenti utilizzati in partita. Schemi, movimenti in verticale e in parallelo, tiro di punta e controlli di suola, sono tutti i classici termini di questo fantastico sport quale il Futsal. E per la maggior parte dei ragazzi sono le prime esperienze in questo sport, diversissimo dal calcio o dalla classica partita tra amici. Proprio per questo l’attenzione e l’abnegazione di tutti è ai massimi livelli, tutti vorranno un posto tra i dodici convocati, tutti vorranno essere utili alla causa, dal più giovane al più esperto. Di questo ne sarà contento il mister, il quale ha a disposizione 16/17 elementi e tra tre settimane farà molta fatica a lasciarne a casa 5.
Prima del dieci novembre, però, saranno organizzate qualche amichevoli per affinare ancora di più il feeling dei ragazzi in campo. Nel frattempo la preparazione continua, bisognerà ancora correre e sudare per migliorare sempre di più. La cosa certa, però, è che manca oramai veramente pochissimo!

,