Le previsioni meteo per la giornata di domani


Le previsioni dell’Aeronautica militare per domani sull’Italia. Nord: condizioni di spiccato maltempo su tutte le regioni con precipitazioni diffuse, localmente grandinigene, ed a prevalente carattere di rovescio e temporale. Le precipitazioni risulteranno di forte intensità su Liguria, alto Piemonte, Valle D’Aosta e, dalla tarda mattinata anche sul triveneto.
Centro e Sardegna: cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni tirreniche e sulle aree appenniniche con piogge estese, rovesci e temporali, più intensi su Lazio e Toscana, in attenuazione serale ampia nuvolosità medio-alta sulle restanti zone con possibilità di qualche debole fenomeno soprattutto serale.
Sud e Sicilia: molte nubi con deboli precipitazioni associate che, invece, risulteranno più abbondanti sul settore sudorientale della Calabria e dal pomeriggio anche di moderata intensità su Campania ed aree interne del Molise.
Temperature: minime in diminuzione su Emilia Romagna, Veneto meridionale e Sardegna occidentale; in aumento al sud e senza variazioni di rilievo altrove. Massime in flessione su nord-ovest e Sardegna, senza variazioni di rilievo sul resto del paese.

,