Meteo, le previsioni per le prossime ore


Le previsioni meteo per le prossime ore su tutto il territorio nazionale.
NORD ITALIA. Il maltempo continua a imperversare al Nord: precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, sono previste su Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Liguria. Migliora col passare delle ore, in serata residui ancora su aree alpine e prealpine centrorientali. Temperature in sensibile diminuzione sia per le massime che per le minime. Venti moderati. Mari da agitati a molto agitati, in particolare dalla seconda parte della mattinata.
CENTRO ITALIA E SARDEGNA. Cielo molto nuvoloso sulla Sardegna. In Toscana precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, Poche nubi altrove nel Centro. Dal pomeriggio migliora un po’ ovunque, con residui deboli piogge o rovesci sull’intero settore. Temperature giu’ ovunque, sia per quanto riguarda le massime che per le minime. Venti da moderati a forti, con raffiche fino a burrasca. Mari molto agitati.
SUD E SICILIA. Al mattino tante nuvole al Sud, specie sul settore tirrenico e in Puglia, dove si registreranno fenomeni diffusi. Piogge anche in Campania. Miglioramenti nel pomeriggio un po’ ovunque, resiste il maltempo in Campania. Temperature in sensibile diminuzione sia per le massime che per le minime. Venti moderati nel Mezzogiorno, raffiche fino a burrasca al mattina sulla Puglia meridionale. Mari molto agitati.

,