Pozzuoli. Scoperto falso dentista: Finanza sequestra lo studio


I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno sequestrato a Pozzuoli uno studio dentistico abusivo. In particolare, la guardia di finanza ha eseguito un controllo presso uno studio di Pozzuoli, il cui titolare è risultato privo dei prescritti titoli abilitativi e delle relative autorizzazioni previste dalla legge per l’esercizio della professione medica nonché sconosciuto al fisco.
Al termine dell’attività ispettiva, il locale è stato posto sotto sequestro unitamente all’attrezzatura chirurgica rinvenuta, agli arredi, a farmaci di vario tipo, alla strumentazione odontotecnica per piccole lavorazioni e/o riparazioni di protesi dentarie ed agli apparecchi dedicati alla sterilizzazione degli strumenti chirurgici.
Il titolare dello studio dentistico è stato segnalato all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione medica e nei suoi confronti sono altresì in corso accertamenti allo scopo di ricostruire compiutamente, anche sulla base della documentazione rinvenuta nel corso dell’intervento, i compensi da lui percepiti e non dichiarati al fisco.

,