Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
CulturaUltime Notizie

Alessandro Gassmann è cittadino onorario di Napoli, il 17 dicembre la cerimonia

Napoli. Si terrà lunedì 17 dicembre la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria all’attore e regista Alessandro Gassmann. A proporre il riconoscimento è stato il primo cittadino di Napoli Luigi de Magistris la cui proposta è stata accolta dalla giunta che ha approvato la delibera con la quale a Gassmann “attore, regista, conduttore, doppiatore, viene conferita la Cittadinanza Onoraria, quale pubblico attestato dei sentimenti di amicizia, stima, ammirazione ed affetto della Città di Napoli”. Nell’atto deliberativo vengono ripercorse le fasi più importanti della sua straordinaria carriera, ricordando che ” è sempre più impegnato in ruoli che coinvolgono la nostra Città. Tra questi, spicca quello ne “i bastardi di Pizzofalcone”, arrivato alla seconda serie, tratto dai romanzi del grande autore napoletano, Maurizio DE Giovanni. Non solo, ma anche la regia teatrale del famoso cult-movie di Elia Kazan “fronte del porto”, rappresentato al “Bellini”, con una trasposizione agli inizi degli anni ’80, nel porto della Napoli post-terremoto, in preda ai conflitti camorristici dell’epoca; o altri progetti, tra i quali una messa in scena de “il silenzio grande”, sempre di De Giovanni, in programma al prossimo Teatro Festival”. “Che dire- scrive l’attore su Twitter – non soltanto un grande onore per me, ma una condivisione profonda di umanita’. Io saro’ cittadino onorario di Napoli e Napoli e’ citta’ onoraria nel mio cuore”.

Onlinemagazine

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>