Boscotrecase. La Torretta stecca la prima di campionato: il Futsal Quarto si impone 4-2


La prima giornata del campionato di calcio a 5 CSI della Torretta si è conclusa con una sconfitta: il Futsal Quarto si impone per 4-2 sui ragazzi di mister Di Martino. Dopo un primo tempo giocato a ritmi bassi e chiuso sul 3-0 per gli ospiti, la formazione di Boscotrecase nella ripresa ha riscattato parzialmente la prestazione segnando due reti sognando una clamorosa rimonta contro una squadra molto organizzata e ben messa in campo con l’obiettivo dichiarato di migliorare la quarta posizione della scorsa stagione. Le reti dei padroni di casa portano la firma di Giorgio Prete e Alfonso Cannavale davanti a un pubblico corposo, curioso di vedere all’opera la squadra boscotrecasese.

La sconfitta fa sicuramente male ma ciò che ha fatto vedere oggi la Torretta non è del tutto da buttare e mister Di Martino lo sa bene: “C’è molto da lavorare sicuramente ma si sono viste alcune buone cose in alcuni momenti del match”
Da segnalare due momenti emozionanti della partita: l’intera formazione locale è scesa in campo con un segno rosso sul viso, oggi che è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne; l’altro è stato sicuramente il calcio di rigore segnato dall’attesissimo Giorgio Prete, rete dedicata al padre scomparso qualche mese fa con tanto di maglietta celebrativa.

LE PAGELLE

AN.FEDERICO 6.5: il portiere dimostra di saperci fare tra i pali con alcune parate importanti, male in uscita sul quarto gol ospite.

CANNAVALE 7: esperienza al servizio della squadra, ottime chiusure in fase difensiva e la seconda rete porta la sua firma.

NAPOLITANO 6: tenta di mettere ordine e nel primo tempo ci riesce pure, il suo secondo tempo termina anzitempo per un infortunio. 

GAITO 6: ci mette cuore e grinta in ogni contrasto, si divora una rete nel primo tempo ma nel complesso offre una buona prestazione.

CIRILLO 5.5: il laterale ex Lu.Pe Pompei avrebbe potuto dare sicuramente di più alla causa, sbaglia tanto soprattutto dal punto di vista tecnico. 

VITIELLO 7: la più bella sorpresa di giornata è sicuramente lui, il più giovane del gruppo ma quest’oggi in campo ha dimostrato di avere carattere e tanta voglia di fare.

A.FEDERICO 6: l’esperto laterale mancino della Torretta ha provato tante volte la conclusione senza però mai centrare il bersaglio grosso. Tanta voglia di fare ma poca precisione. 

CARLINO 5: ciò che potrebbe dare a questa squadra non è certo quello che si è visto oggi. Troppo nervosismo in campo per il laterale. Voltare pagina è d’obbligo.

IOVANE 6il giovanissimo pivot entra e la sua squadra sigla la seconda rete. Il portafortuna della Torretta può ancora crescere tanto. 

RUSSO 5.5: il capitano di giornata, probabilmente, sente troppo la pressione sbagliando tanti appoggi e alcune semplici giocate. Può dare molto di più. 

FONTANA 5.5: prova a mettere in difficoltà la retroguardia ospite con alcune giocate, purtroppo per lui non troppo fortunate. Anche lui sicuramente potrà dare di più in futuro. 

PRETE 6.5: entra in campo con tanta voglia di fare, con la voglia di siglare la rete da dedicare al padre e ci riesce tirando un calcio di rigore praticamente perfetto. 

MISTER DI MARTINO 6.5: siamo alla prima giornata e i miglioramenti dall’inizio della preparazione sono notevoli. Non manca mai il suo apporto dalla panchina per incitare i suoi ragazzi in campo. 

, ,