Castellammare. Partiti i lavori di messa in sicurezza della Cassa Armonica


Sono partiti stamattina i lavori di messa in sicurezza della Cassa Armonica. In attesa della progettazione per il restauro del monumento simbolo di Castellammare di Stabia, saranno effettuati interventi di protezione della struttura e di conservazione degli elementi residuali.
Le opere consistono nella verifica globale della struttura e nella sostituzione delle parti ammalorate, in particolare la pedana in legno, la sostituzione della sottostante armatura metallica, la pulizia della conca di risonanza, il rifacimento dell’impianto elettrico e la messa in opera dei corpi illuminanti.
La Cassa Armonica attualmente versa in condizioni di degrado e paga le conseguenze di anni di incuria ed abbandono, non ultima l’aver escluso la riqualificazione della stessa all’interno del progetto di restyling della villa comunale.
Nelle prossime settimane restituiremo alla Cassa Armonica la dignità che merita, per poi procedere con un progetto di riqualificazione e restauro che dia risalto all’eleganza architettonica di un simbolo identitario della nostra città.

,