Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
AttualitàCuriositàItaliaTv

“La terra non è tonda ma piatta”, i Terrapiattisti smontano secoli di storia con le loro teorie

“La terra non è tonda ma piatta”-, una teoria portata avanti dai Terrapiattisti, un gruppo di persone che negli ultimi anni sta prendendo sempre più consensi in ogni parte del mondo. Sono stati mostrati all’Italia tramite il programma “Le Iene”, andato in onda su Italia Uno e subito sono passati al centro delle critiche e polemiche. Sono molteplici le teorie che i Terrapiattisti hanno elaborato, la più assurda sarebbe proprio quella che la terra non sarebbe in realtà tonda ma piatta. Un’unica lastra con al centro il polo nord, mentre il polo sud si espanderebbe tutto intorno. Sarebbe smontato anche lo storico sbarco sulla luna, insieme a tutte le altre missioni della NASA, considerata dal gruppo un’organizzazione fondata da Satana. Tutte le immagini prodotte e pubblicate negli anni sarebbero solo frutto di sceneggiate, mentre gli astronauti sarebbero solo attori ben pagati per recitare una parte di un grande copione. Esiste anche una teoria sulla scomparsa dei dinosauri…o meglio, dei giganti. Sarebbero stati infatti i giganti a popolare il nostro pianeta anni fa; con questa teoria si spiegherebbe come grandi colossi e strutture siano stati costruiti facilmente, come Stonehenge e il Vaticano. Non potevano essere tralasciate anche le scie chimiche che avrebbero un ruolo ben preciso nelle nostre vite, quello di lobotomizzare gli essere umani… Leggendo queste teorie sembrerebbe quasi di sfogliare il diario di uno scienziato pazzo, ma in realtà sono tante le persone che appoggiano ed assecondano queste teorie. Molti libri e convegni annualmente attirano tantissima gente che vuole saperne di più su queste storie. I membri di questi gruppi sono arrivati a stampare tantissime copie di libri, arricchendo le proprie tasche. L’essere umano da sempre cerca di scoprire l’origine di tutto, aggrappandosi sia alla religione che alla scienza. I Terrapiattisti stanno prendendo sempre più spazio in mezzo a tanti punti interrogativi. Che sia l’inizio di nuovi studi?

Giorgia Rieto

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>