Maltrattava ex moglie: arrestato 57enne nel Casertano


Santa Maria Capua Vetere. I Carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato un 57enne di Santa Maria Capua Vede accusato di maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito di accertamenti svolti dalla polizia giudiziaria a seguito della denuncia sporta dalla moglie, non più convivente, dell’indagato, già destinatario di un ammonimento. La ricostruzione della vicenda ha permesso di appurare che il R.S., dall’aprile del 2017 ad oggi, ha assunto nei confronti della vittima, quotidiani atteggiamenti vessatori e violenti, finanche minacciandola ripetutamente di morte, comportamenti dovuti alla morbosa ed ossessiva gelosia manifestata nei suoi confronti.
Inoltre, è stato accertato che l’indagato, nel mese di agosto scorso, in preda ad un improvviso raptus di ira, scagliava all’indirizzo della propria moglie un posacenere, cagionandole inoltre lesioni personali giudicate guaribili in sette giorni.
Le indagini, dirette dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, sono state esperite in tempi rapidissimi, mediante l’audizione serrata di una pluralità di fonti, decisive per l’accertamento dei fatti e l’individuazione dell’urgenza del presidio cautelare, coerentemente alla priorità attribuita da questa Procura e dall’Ufficio del Giudice delle Indagini preliminari – secondo le rispettive competenze – per l’azione di contrasto ai fenomeni di violenza domestica e di genere.
La richiesta di misura cautelare della custodia in carcere era stata trasmessa all’Ufficio Gip immediatamente dopo la raccolta delle testimonianze e, nella stessa serata del 27 novembre, il Gip ha emesso l’ordinanza, eseguita nella mattinata del 28 novembre.

,