Meteo. Le previsioni in Italia per le prossime ore


Le previsioni del meteo per le prossime ore su tutto il territorio nazionale.
Nord. Nuvole compatte su Liguria e Piemonte, dove possono verificarsi piogge nel pomeriggio. Il maltempo si spostera’ poi verso l’Emilia Romagna. Temperature minime in forte calo in Pianura Padana, in aumento sul resto del Nord. Massime in rialzo. Venti deboli variabili. Da molto mosso ad agitato il Mar Ligure, molto mossi i restanti bacini.
Centro Italia. Al primo mattino molte nuvole su Sardegna e regioni adriatiche, con piogge e rovesci sparsi. Ampi spazi di sereno sul resto del Centro. Migliora un po’ ovunque con il passare delle ore. Temperature minime in calo, massime in rialzo. Venti deboli variabili. Da molto mosso ad agitato il Canale di Sardegna. Molto mossi i restanti bacini.
Sud.Al Sud e in Sicilia cielo da poco a parzialmente nuvoloso, eccezion fatta per le regioni tirreniche dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi. Temperature minime e massime in calo. Venti forti occidentali al mattino sulle regioni ioniche, moderati sul resto del Meridione. Da molto mosso ad agitato lo Ionio, molto mossi i restanti mari.