Meteo. Le previsioni per domani


Le previsioni del servizio meteorologico dell’aeronautica militare per la giornata di domani in Italia.
NORD ITALIA. Cielo molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensita’, su alto Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, in serata su Friuli Venezia Giulia e, temporaneamente, durante la mattinata anche sui settori settentrionale ed orientale della Lombardia e su quello meridionale del Trentino Alto Adige. Le precipitazioni risulteranno piu’ occasionali e di debole intensita’ su pianura centro occidentale ed Emilia ed assenti sulla Romagna.
CENTRO E SARDEGNA. Molte nubi sulle regioni tirreniche, con rovesci e temporali su Lazio meridionale in estensione parziale alle aree appenniniche dell’Abruzzo. Precipitazioni sparse e di intensita’ meno consistente sul resto del Lazio, in mattinata su Sardegna e dal pomeriggio su Toscana ed Umbria. Parzialmente nuvoloso sulle altre aree.
SUD ITALIA. Condizioni di tempo instabile al primo mattino sulle aree ioniche della Calabria con rovesci e temporali in rapida attenuazione. Instabile anche sulla Puglia fino al pomeriggio con nubi estese e precipitazioni associate a prevalente carattere di rovescio e temporale. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso sul resto del meridione ad esclusione della Campania settentrionale ed aree interne del Molise dove la nuvolosita’ sara’ piu’ consistente dando luogo a rovesci e qualche temporale fino al pomeriggio. TEMPERATURE. Minime in diminuzione al centro-sud; senza variazioni di rilievo sul resto della penisola. Massime in aumento sulle due isole maggiori, Calabria e Romagna: in calo su Lombardia, Triveneto e Puglia, stazionarie altrove.