Tenta di lanciarsi nel vuoto dalla Tangenziale di Napoli: salvato dalla Polstrada


Gli agenti della Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Fuorigrotta, nel cuore della notte, hanno saputo coniugare professionalità e sangue freddo nel saper gestire, con non poche difficoltà, un intervento di estrema pericolosità per la propria e l’altrui l’incolumità, che ha salvato la vita ad un 41enne del quartiere Chiaiano. I poliziotti alle 3.40, coordinati dalla Centrale Operativa Autostradale del Compartimento della Polizia Stradale, sì sono diretti alla galleria Capodimonte ove all’uscita, in direzione Capodichino, era stata segnalata una persona che minacciava di lanciarsi nel vuoto.
Prontamente sul posto, gli agenti hanno subito avviato un dialogo con la persona che si mostrava particolarmente agitata e disperata, tanto da voler compiere l’insano gesto.
Nel frattempo, da accertamenti sul posto, venivano identificati e rintracciati i familiari dell’uomo che giungevano da lì a poco. Sul posto, veniva richiesto l’intervento di personale dei Vigili del Fuoco, al fine di far installare un cuscino pneumatico per attutire un’eventuale caduta.
Il 41enne, in bilico su di una grata di alluminio, delle dimensioni di 50cm x 70cm, era fermamente deciso nel non voler ascoltare nessuno, tanto che i due agenti, una donna ed un uomo, avendo intuito che l’uomo di lì a poco si sarebbe lanciato nel vuoto, in perfetta sincronia, lo hanno afferrato per le braccia traendolo in salvo. I poliziotti, dopo aver tratto in salvo l’uomo, lo hanno condotto nella prima area di servizio disponibile in tangenziale, allertando personale del 118 per le cure del caso.
Alle 5.30 circa, il 41enne veniva affidato al personale sanitario e scortato dagli agenti della Polizia Stradale sino alla struttura ospedaliera.