Audi A3, in arrivo il nuovo modello 2019


Importanti novità in arrivo nel corso del 2019 per quanto riguarda il marchio tedesco Audi, una casa sinonimo di affidabilità e sicurezza.
Uno dei modelli di punta più venduti nel corso degli ultimi anni e che rappresenta un punto di forza Audi è sicuramente l’A3, che nel 2019 riceverà una nuova versione carica di tantissime novità. Un modello su cui ci sono molte attese e che dovrà continuare la strada tracciata dalla terza generazione.
Nel corso della sua vita, l’A3, solo in Italia, è riuscita a raggiungere il record di 67 mila pezzi venduti, facendo segnare un incremento del 4,9% rispetto ai dati del 2016, cosa che ha reso l’Italia il quinto mercato più proficuo per Audi.
Con l’arrivo del nuovo modello previsto fra qualche mese, chi vorrà cambiare la propria automobile avrà la possibilità di trovare delle Audi usate garantite a prezzi concorrenziali, come le offerte di auto con chilometri certificati che brumbrum mette a disposizione dei clienti, una selezione delle migliori vetture Audi e degli altri marchi che rappresentano un modo ideale per risparmiare sul prezzo di acquisto senza rinunciare a un prodotto eccellente.
Siamo ormai arrivati a pochi giorni dall’arrivo del 2019 e iniziano a diventare insistenti i rumors riguardanti l’arrivo del nuovo modello Audi A3 in uscita nel corso del nuovo anno.
Tante saranno le novità che l’azienda tedesca è intenzionata a introdurre su questo nuovo modello, dalla veste grafica che potrebbe abbandonare le forme che hanno contraddistinto le ultime generazioni dell’A3.
Il modello 2019 dovrebbe avvicinarsi alle forme e dimensioni del SUV Q3, adottando una forma maggiormente allargata e allungata, si parla di circa di +2 centimetri in larghezza e +7 centimetri in lunghezza.
Il nuovo modello pare che mandi in pensione la versione a tre porte, mentre sono confermate sia le versioni cabriolet sia quella sportback a cinque porte, diventata una delle principali scelte da parte della clientela.
Per quanto riguarda le motorizzazioni e le parti meccaniche, le principali novità riguardano l’introduzione di una nuova versione mild hybrid e un alternatore start da 12 o 48 Volt. Le altre tipologie di motorizzazioni non dovrebbero subire degli sconvolgimenti, anche se i dubbi più persistenti rimangono sulla versione a gasolio, che comunque dovrebbe ancora essere presente a listino.
Audi è da sempre molto attenta anche al fattore ambientale, proprio per questo sulla nuova gamma A3 è previsto l’arrivo di una versione hybrid plug in, che permette di avere una modalità di guida a zero emissioni e a basso impatto ambientale.
Per quanto riguarda le dotazioni elettroniche, oltre all’aggiornamento e all’implementazione delle funzionalità multimediali presenti già adesso sulle vetture in vendita, si parla dell’introduzione del nuovo sistema di assistenza alla guida, che renderà il nuovo gioiello Audi ancora più efficiente e sicuro.
Le premesse ci sono tutte affinché la nuova Audi A3 prosegua il cammino tracciato dalle sue precedenti versioni. Al momento non è ancora confermato il mese di uscita, ma la cosa sicura è che farà parlare molto di sé.