Castellammare. Compagnia degli Sbuffi sfrattata dalla Reggia, Di Martino interroga il sindaco



Castellammare di Stabia. Andrea Di Martino, leader del blocco civico di opposizione, interroga il sindaco Cimmino per portare nuovamente la Compagnia degli Sbuffi nella Reggia di Quisisana dove dovrà sorgere il museo Libero d’Orsi.
Al Sindaco e all’assessore ai beni culturali
Interrogazione a risposta orale
Premesso che con delibera consiliare n. 50 del 15.12.2016 confermato con delibera consiliare n. 9 del 3.08.2018 il comune di Castellammare di Stabia ha istituito il museo civico delle arti e della storia della città, in cui includere la collezione del Teatro di Figura di proprietà della COMPAGNIA DEGLI SBUFFI e della IPiEMME già ospitati preso i locali della Reggia; che in questo giorni il Progetto IPIEMME è stato indicato come Progetto Speciale MIBAC 2018; Si interroga il sindaco e l’assessore al ramo Per sapere a che punto è l’attuazione delle delibere 50 del 2016 e la n. 9 del 2018.
Se sono stati stipulati i protocolli con la IPiEMME e con la compagnia degli sbuffi per assicurarsi la fruizione della collezione di burattini, marionette, e guarattelle di loro proprietà o in loro possesso per realizzare la sezione museale dedicata.
Castellammare di Stabia li 19.12.2018
In fede
Andrea Di Martino

,