Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Cultura

Domeniche gratis, a Pompei circa 12mila gli ingressi negli Scavi

Boom di presenze ieri nei siti archeologici vesuviani in occasione dell’ambito del progetto Nazionale Domeniche Gratis nei musei. Sono oltre 14mila le presenze nei siti archeologici vesuviani. Agli Scavi di Pompei – secondo dati comunicati della Soprintendenza – sono stati 11.782 gli accessi, al Parco archeologico di Ercolano 2.191 mentre a Oplonti 342 e 41 al Museo di Boscoreale, per un totale di 14.356 presenze. Nella Prima Domenica del mese, su disposizione del Mibac, siti museali e aree archeologiche statali sono ad ingresso gratuito. Nel museo di Capodimonte, a Napoli, invece sono stati 2446 i visitatori che hanno approfittato della prima domenica del mese, peraltro caratterizzata da sole e temperature più che miti, per ammirare la Collezione Farnese, l’Appartamento Reale, l’Armeria e la mostra focus L’Opera si racconta. Al secondo piano, dalle 9.30 alle 17, invece, c’erano la Galleria delle Arti a Napoli dal Trecento al Settecento, la mostra Incontri sensibili: Paolo La Motta guarda Capodimonte, e l’Arte contemporanea.

Onlinemagazine

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>