Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Attualità

Facebook. Problemi di accesso per milioni di utenti, si teme attacco hacker

Problemi di accesso alla piattaforma Facebook. A riportare per primi l’interruzione sono stati gli utenti, che si sono riversati su Twitter per comunicarla, facendo di #FacebookDown un hashtag top. Molti utenti si lamentano di essere stati sloggati e non riuscire più a rientrare nel proprio account. Si rilevano problemi nell’accesso anche dagli smartphone. Quando si inserisce la password, per quanto corretta possa essere, il sito respinge ugualmente la richiesta. Per ora non è chiaro a cosa sia dovuto il problema. Secondo molti, che hanno dato l’allarme, il social network potrebbe essere sotto attacco da hacker. A partire dalle 14,30 centinaia di utenti sui social network hanno segnalato di essere stati disconnessi da Facebook e di aver dovuto eseguire nuovamente il log-in. Nella decina di casi che e’ stato possibile verificare, la disconnessione e’ avvenuta dalla versione web della piattaforma, anche se su Twitter alcuni utenti segnalano di aver dovuto inserire nuovamente nome utente e password anche su messenger e su smartphone. L’ultima volta che e’ successo, il 28 settembre del 2018, l’azienda aveva dovuto ammettere che si trattava di una misura per la protezione degli utenti in seguito a un attacco informatico che ha esposto informazioni di 50 milioni di account.

Onlinemagazine

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>