La Juve Stabia è immortale: pari al 96esimo in casa della Vibonese


Nella palude del “Luigi Razza” di Vibo Valentia termina 1-1 il match tra Vibonese e Juve Stabia. La capolista rallenta la sua corsa ma non la sua straordinaria striscia di risultati utili consecutivi: 12 vittorie e 4 pareggi in 16 gare disputate. Il distacco dalle inseguitrici resta comunque ampio, in attesa del big match tra Trapani e Rende. Una cosa è certa: questa Juve Stabia non muore mai.
Prima frazione di gioco tra calabresi e campani è stato un mix di tattica e folate offensive, soprattutto nel finale di tempo, sia da una parte che dall’altra. Però, per almeno 35 minuti, le due difese non hanno avuto alcun problema ad arginare gli attacchi avversari. Poi arriva chances a raffica: prima Scaccabarozzi va vicinissimo al vantaggio dopo aver raccolto la sfera dal limite dell’area dopo un corner; risponde immediatamente la Juve Stabia con Aktaou che tutto solo spedisce la palla sopra la traversa a pochi passi dalla porta difesa da Mengoni. Dopo queste due importanti occasione è di Bubas l’ultima conclusione del primo tempo, con un destro a giro che va a centimetri dall’incrocio dei pali.
Il secondo tempo è stato sicuramente meno tattico, ma il terreno di gioco, diventato una vera e propria palude, non ha aiutato le due squadre a disputare una partita degna. La prima conclusione dei secondi 45 minuti è della Juve Stabia con una bella torsione di El Ouazni ma ben bloccata da Mengoni. La risposta della Vibonese non si fa attendere e dopo una manciata di minuti arriva un vero e proprio miracolo di Branduani su colpo di testa quasi a botta sicura di Prezioso. Le Vespe abbassano troppo il baricentro nella fase centrale del secondo tempo facendo avanzare di qualche metro gli avversari. Anche nel possesso palla i calabresi hanno avuto la meglio nella seconda frazione, gestendo meglio la sfera nonostante il campo improponibile. Gli ultimi 15 minuti di gara non hanno regalato emozioni, con le due squadre stanche e poco lucide nei momenti decisivi. Un risultato, quello di 0-0, che ha rispecchiato ciò che si è visto in campo, ovvero un equilibrio totale. Almeno fino al 92′: Franchino dai 30 metri trova un gol straordinario da calcio di punizione. Ma è incredibile, la sfida al Razza non termina qui. Su un calcio di punizione c’è una mischia in area della Vibonese risolta dal solito, straordinario Carlini. 1-1 il risultato finale.

,