Le ricette americane più strane:le idee per una cena originale


Esistono delle ricette americane famose in tutto il mondo e altre decisamente più strane e originali. Proprio queste ultime sono da scoprire e da provare, specialmente se si vuole fare bella figura con i commensali invitati a cena.
Spesso si cercano delle idee originali per cena e queste potrebbero essere proprio il suggerimento perfetto. Inoltre, le ricette che si stanno per consigliare dimostrano che la cucina americana non è fatta solo di hot dog, panini con hamburger e salse, patatine fritte, nuggets e così via. Si tende, infatti, ad associare sempre la cucina statunitense sempre e solo con gli stessi piatti che, però, non sono gli unici.
Una delle ricette meno note della cucina americana, ma al contempo una delle più amate dalla gente del posto, è il purè di patate dolci. Se noi qui in Italia siamo abituati ad usare le patate per il nostro purè, una delle ricette più classiche della cucina americana vede l’utilizzo di quelle dolci. Alla ricetta si aggiunge anche dello sciroppo d’acero, altro elemento caratteristico di questa cultura culinaria, che rende il tutto ancora più dolce. Un’idea da provare se si vuole optare per qualcosa di più originale del semplice purè a cui siamo abituati.
Ma non solo: se si vuole stupire i propri commensali, allora una idea molto valida è quella di presentare in tavola un bel panino Sloppy Joe. Si tratta di un’idea vincente, che si discosta molto dagli hot dog a cui siamo abituati a pensare quando si parla di cucina americana. Nello specifico, questo è un panino farcito con carne macinata e cheddar. Non è tanto difficile da preparare e per farlo serviranno ketchup, salsa Worcestershire, senape, aglio, cipolla, zucchero di canna. La carne, sapientemente cucinata, si mette poi in un bel panino tostato con cheddar filante. Una vera delizia.
Anche il surf’n’turf può essere un’ottima idea per chi vuole provare a ricreare a casa propria quelle che sono le ricette più originali della tradizione americana. Si tratta di uno di quei piatti unici che uniscono carne e pesce. Nello specifico, la ricetta originale vede l’utilizzo di carne rossa che viene unita ai crostacei e, più in particolare, all’aragosta. Oggi si utilizza il termine per indicare piatti in cui sono uniti carne e pesce.
Se si vogliono preparare delle ricette originali come queste appena indicate, che non tutti conoscono ma che, al tempo stesso, sono gustose e uniche nel loro genere, la soluzione migliore è tenere sempre sott’occhio un blog con ricette originali americane. Consigliamo quello di American Food Shop, perché sempre aggiornato e sempre pieno di idee utili ed originali. Se si ama la cucina statunitense e le sue idee, allora questo è il posto giusto. Inoltre, sul sito, nella sezione shop, è anche possibile acquistare tutti gli ingredienti difficilmente reperibili nei nostri supermercati, ma indispensabili per la riuscita delle ricette.
Passando a qualche idea dolce, il banana bacon muffin è assolutamente da provare. A dire il vero si tratta della perfetta commistione tra dolce e salato, ma si sa che agli americani piace così. Si tratta di un muffin alla banana che viene arricchito con pezzi di bacon, uno degli ingredienti simbolo della cucina statunitense, tanto da essere consumato anche a colazione. Non solo pancake, quindi, ma anche tante altre idee, sia per colazione che per altri momenti della giornata.
Avendo a propria disposizione gli ingredienti giusti, si possono ricreare davvero tante ricette americane che vanno oltre alle solite a cui si è abituati e che tutti preparano quando vogliono una cena di tipo americano. Le idee non mancano, non resta che metterle in pratica.