Meteo, le previsioni per le prossime ore


Meteo, le previsioni per le prossime ore.
Nord Italia – Nubi basse in Pianura padana al mattino, bel tempo sul resto del Nord. Solo qualche annuvolamento sulle aree alpine centroccidentali, dove potrebbe nevicare oltre i 2000 metri. Temperature minime in flessione su rilievi alpini e in Pianura padana, in aumento altrove; massime generalmente stazionarie. Venti deboli o al piu’ moderati su Alpi e Prealpi. Mari molto mossi.
Centro Italia – Al Centro nuvole al mattino e qualche possibile pioggia, mentre in Sardegna giornata di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime e massime in aumento ovunque. Venti forti di maestrale sulla Sardegna, deboli variabili altrove. Da molto mosso ad agitato il Tirreno centrale; da mossi a molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna.
Sud Italia – Molte nubi al primo mattino al Sud e sul settore settentrionale della Sicilia, dove sono possibili deboli precipitazioni. Attesi rovesci e temporali anche sulle aree tirreniche di Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Migliorera’ con il passare delle ore, tranne che in Molise e Puglia, dove in serata si assistera’ a maltempo diffuso. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti forti di maestrale sulla Sicilia, deboli variabili sul resto del Mezzogiorno. Mosso lo Jonio, molto mossi i restanti bacini.