Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Politica

Randagismo sul Faito, Di Lauro e Cirillo (M5S):” Presto un tavolo con le associazioni”

Vico Euquense. “Sul Monte Faito c’è un’emergenza randagismo derivante dalla presenza di svariati branchi di cani vaganti che non essendo sterilizzati, continuano a aumentare di numero senza controllo e solo grazie al supporto dei volontari animalisti che si prendono cura degli stessi sul territorio, si riesce a mantenere un’armonia tra di essi e la comunità faitese – a dirlo in una nota la deputata Carmen Di Lauro e il Consigliere Regionale Luigi Cirillo – Riteniamo però sia giunto il momento di intervenire tramite attività di prelievo dei cani al fine di curarli, sterilizzarli, iscriverli all’anagrafe e poi disporne la reimmissione sul territorio come cani di quartiere salvo disporre l’adozione per cuccioli e cani per cui già si riesce a individuare una famiglia che li possa amare in tempi tali da ridurre al minimo la permanenza nel canile rifugio dopo l’espletamento di tutto il trattamento sanitario. Abbiamo inoltrato una richiesta di tavolo ai sindaci dei comuni di Pimonte, Castellammare di Stabia e Vico Equense con la presenza del Presidente dell’Ente Parco Monti Lattari, i dirigenti ASL veterinaria al fine di programmare interventi e future destinanzioni di tutti i cani da prelevare. Chiediamo che al tavolo siano presenti le associazioni animaliste del territorio in quanto riteniamo opportuna la loro collaborazione ai fini dei percorsi di reimmissione o adozione dei cani nonchè per agevolare le attività di recupero dei cani vaganti sul Monte Faito. Occorre lavorare tutti insieme per risolvere il problema randagismo, sterilizzare tutti i randagi al fine di bloccarne la proliferazione incontrollata degli ultimi decenni, reimmettere o far adottare i cani ma CATEGORICAMENTE evitare che restino per anni chiusi in un canile ove non ci siano possibilità di adozione immediata in luogo della reimmissione”.
CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Onlinemagazine

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>