Si è spento all’età di 94 anni George H. Bush, 41esimo presidente degli USA


Si è spento all’età di 94 anni George H. Bush (conosciuto come Bush senior), 41esimo presidente degli Stati Uniti d’America. L’uomo era affetto ormai da anni dal morbo di Parkinson ed è finito nella serata di ieri, intorno alle 10 di sera. A darne la conferma è stato lo stesso figlio George W. Bush. La morte dell’uomo giunge otto mesi dopo sua moglie Barbara, ex first lady della Casa Bianca.
Bush senior è stato presidente degli USA dal 1989 al 1993; anni dove ha dovuto fronteggiare la guerra del Golfo uscendone vincitore ma anche la crisi economica che colpì gli Stati Uniti.
A volerlo ricordare sono giunte le parole dell’attuale presidente Donald Tramp direttamente da Buenos Aires per il G20: “Ha ispirato generazioni di americani”; parole che non sono mancate quelle di Barak Obama, il quale ha ricordato Bush con un post su Twitter: “L’America ha perso un patriota e un umile servitore. I nostri cuori oggi sono pesanti ma pieni di gratitudine. E i nostri pensieri vanno al’intera famiglia Bush stanotte e a tutti quelli che sono stati ispirati dall’esempio di George e Barbara Bush”.

,