Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Cronaca

Torre del Greco. Emergenza rifiuti: pale meccaniche in azione per liberare le strade

Emergenza rifiuti, a Torre del Greco entrano in azione le pale meccaniche per recuperare le enormi giacenze non raccolte da diversi giorni presso gli ecopunti sparsi sull’intero territorio. E’ lo scenario che da questa mattina sta interessando la citta’ vesuviana, alle prese con l’ennesima crisi legata allo smaltimento della spazzatura prodotta dalla popolazione. Da giorni infatti i rifiuti non venivano raccolti e le condizioni delle isole ecologiche (dove cioe’ e’ possibile sversare l’immondizia opportunamente differenziata in orari e giorni stabiliti dalla recente ordinanza firmata dal sindaco Giovanni Palomba, entrata in vigore lo scorso 26 novembre) erano diventate critiche. Gli operai della ditta preposta alla raccolta, il consorzio Gema di Pagani (Salerno), con l’ausilio di mezzi meccanici, stanno dunque provvedendo a svuotare i siti, partendo da quelli piu’ a ridosso del centro, raccogliendo i rifiuti senza badare troppo alle diverse tipologie, per poi gettare tutto in un unico contenitore: ”Vanificando gli sforzi di noi cittadini che effettuiamo regolarmente la differenziata – afferma una donna all’esterno dell’ecopunto dell’Annunziata, posto lungo la centralissima via Circumvallazione – e’ deprimente registrare che si verifichino queste cose”.

Antonio Carlino

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>