Tutto facile per la Juve Stabia: 2-0 al Bisceglie e primato in classifica sempre più solido


Al Romeo Menti di Castellammare di Stabia la 14esima giornata di Serie C tra Juve Stabia e Bisceglie si chiude con il 2-0 per i padroni di casa. Poco spettacolo rispetto al solito, tanti contrasti in campo, ma la solita concretezza in avanti e la compattezza difensiva delle Vespe permettono agli uomini di Caserta di guadagnare altri tre punti d’oro e confermare il primato in classifica e l’imbattibilità in campionato. Un risultato ancora più importante visto anche il turno di riposo del Catania, del mezzo passo falso del Trapani a Viterbo e della difficile partita del Rende contro la Casertana di questa sera.
La prima frazione tra gialloblu e pugliesi è stato una sorta di monologo delle Vespe, con un possesso palla quasi totale gestito bene dal duo di centrocampo Calò-Vicente ma senza trovare lo spunto giusto verso i propri attaccanti. Questo fino al minuto 37 quando gli uomini di Caserta imbastiscono una bella azione corale partita dai piedi di Carlini, proseguita da Elia con un grande cross per la testa di Di Roberto che batte l’incolpevole Crispino. Prima della rete del vataggio, però, le occasioni sia da una parte che dall’altra sono latite con i due portieri praticamente mai impegnati. Solo Di Roberto, evidentemente in giornata, ha cercato per due la rete, prima di testa e poi con un destro a volo, entrambe le conclusioni si sono però spente a lato. Per il Bisceglie tanta corsa, tanti contrasti ma zero tiri verso la porta di Branduani.
Il secondo tempo è un controllo totale della squadra di casa, brava a gestire ritmi e pallone. Il Bisceglie, così come nel primo tempo, anche nei secondi 45 minuti non ha praticamente mai calciato verso la porta nè creato pericoli a una retroguardia sempre attenta come quella stabiese. E se una reazione pugliese non c’è stata, chi ne ha approfittato è proprio la Juve Stabia che trova la seconda rete quasi al noventesimo grazie a una bellissima azione del giovane Elia, il quale sfugge alla marcatura del suo diretto avversario e batte Crispino con un preciso diagonale. Gol e assist per l’esterno numero 21 che ha mostrato tutto il suo talento in un match chiuso e senza troppi lampi.
Un risultato importantissimo in vista del big match di Trapani di settimana prossima, dove lo Stabia ci arriva da primo e imbattuto contro ogni pronostico di inizio stagione.
TABELLINO JUVE STABIA-BISCEGLIE 2-0
JUVE STABIA(4-3-3): Branduani, Vitiello, Mezavilla, Allievi, Aktaou(Marzorati 68′), Calò, Vicente(Viola 85′), Carlini(Mastalli 68′), Di Roberto(Melara 85′), Elia, Paponi(El Oauzni 65′). A disposizione Venditti, Schiavi, Ferrazzo, Melara, El Ouazni, Castellano, Viola, Dumancic, Sinani, Marzorati, Mastalli, Lionetti. Allenatore Fabio Caserta
BISCEGLIE(3-5-2): Crispino, Longo, Markic, Maetrelli(Messina 85′), Calandra, Risolo(Camporeale 68′), Giacomarro, Onescu, Jakimovsky, Starita(Scalzone68′), De Sena. A disposizione Addario, Raucci, Maccarone, Toskic, Camporeale, Beghdadi, Antonicelli, Messina, Sisto, Scalzone. Allenatore Ciro Ginestra
MARCATORI: Di Roberto, Elia(JS)
AMMONITI: Vitiello(JS), Maestrelli(B), Aktaou(JS), Vicente(JS), Markic(B),
ESPULSI:
ANGOLI: 2-2
RECUPERO: 1’PT-4’ST
ARBITRO: Cristian Cudini; ASSISTENTI: Montanari-Teodori

,