Boscotrecase. La Torretta torna finalmente alla vittoria: Real Cuma battuto 8-4


La Torretta torna, finalmente, alla vittoria dopo più di un mese sul campo del Real Cuma. Una prestazione buona sotto tutti i punti di vista dei calcettisti boscotrecasesi, in particolare dal punto di vista caratteriale ed emotivo anche per l’assenza dell’ultimo minuti di Cannavale, uno dei perni della squadra. Il match però comincia tutto in salita: i padroni di casa riescono a passare subito in vantaggio (dopo 25 secondi) grazie all’ennesimo autogol stagionale della Torretta. Un gol che avrebbe potuto indirizzare subito l’incontro ma la reazione degli ospiti è encomiabile: una splendida verticalizzazione di Napolitano permette a Carlino di pareggiare quasi subito l’incontro. Ed è lo stesso Carlino dopo un’azione personale a ribaltare l’incontro. Ma le solite amnesie difensive della Torretta regalano il gol del 2-2 al Cuma che ringrazia e pareggia a fine frazione. Un primo tempo giocato ad alti ritmi da entrambe le squadre, tante sono state le occasioni da rete e spunti individuali sia da una parte che dall’altra.
Dopo una prima frazione, dunque, equilibrata il secondo tempo è tutto in discesa o quasi per la Torretta. Subito Carlino riporta in vantaggio i suoi ma i padroni di casa sono bravi a sfruttare l’unico errore nella ripresa da parte degli ospiti siglando la rete del 3-3. Ma dopo questa lieve flessione i ragazzi del duo Verde-Di Martino si scatenano: Napolitano sigla una tripletta (due dei quali oltre la linea di metà campo), Carlino mette a segno il suo personale poker e Federico chiude la partita. Inutile il quarto gol del Real Cuma. Un 8-4 meritato per la Torretta che espugna il centro sportivo “Zeus”.
Una vittoria importantissima ai fine della classifica e del morale per la Torretta. Dopo le tante partite perse immeritatamente, Prete e compagni dopo settimane intense di allenamento ottengono la giusta ricompensa. La prossima partita sarà un vero spartiacque per il campionato e sarà ancora in trasferta(la terza consecutiva) contro la capolista Futsal Quarto.

LE PAGELLE

ANT. FEDERICO 6: molto meglio rispetto all’ultima uscita, effettua buone parate e commette solo un errore sui gol del Real Cuma.

GAITO 6: è suo l’errore sul gol del 2-2 avversario ma è bravo a riprendersi durante la partita.

A.FEDERICO 7: attenzione difensiva e pericolosità offensiva, ottima la prestazione del capitano di giornata.

VITIELLO 6.5: entra bene in partita sfiorando il gol, poi la solita applicazione e voglia di fare.

VENERUSO 6.5: finalmente il giovane laterale sfodera una prestazione degna di nota, difende bene e sfiora la rete spaccando l’incrocio

NAPOLITANO 7,5: mantiene da solo il reparto difensivo ed è autore di una clamorosa tripletta.

PRETE 6: gioca poco ma si impegna come al solito per aiutare la sua squadra.

CIRILLO 6,5: buonissima prestazione in fase difensiva, bene anche in alcune ripartenze.

RUSSO 6: sfortunato nell’autogol ma autore di una prestazione tutto sommato buona. Manca di lucidità sotto porta ma fa salire la squadra in più occasioni.

CARLINO 7.5: 4 gol per lui e tante buone giocate ma può e deve fare ancora molto di più.

AN. IOVANE 6: entra a partita ormai decisa ma la sua voglia di fare è esemplare.