Casertana, ufficiale: arriva Pascali dal Cosenza


La Casertana FC comunica di aver ingaggiato a titolo definitivo il calciatore Manuel Pascali. Difensore classe 1981, è stato tra i protagonisti dello storico ritorno in serie B del Cosenza attraverso la vittoria dei play-off di C nella scorsa stagione (26 presenza e 2 gol).
In carriera vanta una lunga militanza nelle fila del Kilmarnock FC (dal 2008 al 2015), formazione del massimo campionato scozzese. Con il ‘Killie’ la grande soddisfazione di indossare la fascia di capitano e di vincere la prima coppa di lega della storia del club.
Il rientro in Italia nella stagione 2015/16, quando con il Cittadella conquista la serie B e con i veneti si misura anche in cadetteria prima del suo passaggio al Cosenza.
“Sono molto contento – ha commentato subito dopo la firma Pascali – Lascio una piazza importante come Cosenza, ma ne abbraccio un’altra altrettanto affascinante, di cui tutti me ne hanno parlato benissimo. Non vedo l’ora di rimettermi in gioco. Nonostante la mia non più giovanissima età, ho ancora tantissima voglia di stupire e di fare quello che ho sempre dimostrato di saper fare sul campo e fuori. Sono al servizio di una piazza intera per fare il meglio possibile. Sono stato fortunato nella mia carriera, ho vinto tante sfide. E ora avevo bisogno di una nuova. Ho voglia di provare quelle sensazioni che hanno sempre alimentato la mia grande passione. Appena si è presentata questa opportunità c’ho pensato su un pochino, soltanto perché sono uno che si affeziona tanto alle piazze in cui gioca. Nella mia carriera non ho cambiato tante squadre. Ma in questo momento della mia carriera questa era la scelta migliore a livello professionale. Sono qui per dare duro e lavorare col sorriso”.

, ,