Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
CalcioSerie BUltime Notizie

Foggia, Ranieri: “Carpi e Crotone? Scontri salvezza. Serve cattiveria e voglia di vincere”

Pausa finita e allenamenti ripresi, con il nuovo allenatore rossonero, Gianluca Grassadonia, che adesso ha qualche giorno in più per ricompattare la squadra in vista dell’importante trasferta contro il Carpi. I rossoneri non solo sfideranno la squadra di Castori, ma in sette giorni, tra campo e tribunale, si giocheranno praticamente il campionato: trasferta a Carpi, udienza per la decisione definitiva dei punti di penalizzazione fissata al 23 gennaio, e il match casalingo contro il Crotone, in programma il prossimo 25 gennaio. Che il countdown abbia inizio, con la squadra di Padalino che cercherà di prendere più punti possibili. Per analizzare il lavoro del nuovo allenatore e il momento della squadra è intervenuto questa mattina in conferenza stampa il giovane difensore rossonero, Luca Ranieri: “Finalmente abbiamo ripreso gli allenamenti, sono stati tre giorni intensi e ci stiamo preparando alla grande per il proseguo del campionato.
Contro il Verona è stata sicuramente una partita positiva per tutti ma, purtroppo per noi, è arrivato il pareggio. Ora dobbiamo fare meglio il girone di andata e prendere più punti possibili.
Carpi e Crotone? Sono due partite fondamentali perché saranno due scontri salvezza. Servirà tanta cattiveria e voglia di vincere. Con il lavoro fatto in settimana i risultati dovrebbero arrivare.
All’inizio per me sono stati due mesi abbastanza difficili, è stata la prima volta con i grandi, poi pian piano mi sono ambientato. Ora mancano 5 mesi e la strada per me è ancora lunga.
Personalmente sto vivendo quest’avventura con molta serenità, pressioni ce ne sono ma quando scendiamo in campo dobbiamo resettare tutto e concentrarci per la partita.
Per sei anni ho sempre giocato come terzino, questo è il primo da centrale. Mi trovo meglio in entrambi i ruoli, ma facendo il terzino magari posso spingere un po’ di più. Kragl e Mazzeo spingono molto e magari devo coprire un po’ di più, ma alla fine ogni ruolo è difficile. Spero di fare sempre meglio e magari, nel girone di ritorno, segnare anche qualche gol.
Con Padalino per me non è cambiato molto. Noi difensori difendiamo sempre. Il mister vuole che rischiamo meno la giocata difensiva e magari di giocare più avanti. Sul modulo ancora non abbiamo lavorato. Stiamo lavorando sul punto di vista fisico.
La piazza? Stupenda. Purtroppo, e giustamente, sono un po’ arrabbiati con noi, ma cercheremo nel giro di ritorno di remare tutti insieme nella stessa direzione.
Gori sul mercato? Sicuramente qui ha una concorrenza molto elevate ed è difficile per lui ma la vive serenamente. Abbiamo lo stesso procuratore e secondo me può giocarsi le sue carte qui a Foggia”.

Rebecca Zichella

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>