Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Cronaca

Gragnano. Riparte la distribuzione dei kit per la differenziata

Anche a dicembre la raccolta è stata al 67%

Da lunedì riparte la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata nel comune di Gragnano. Tutti i cittadini potranno ritirare, presso l’isola ecologica di via Incoronata, la fornitura di buste semestrale anche se già ritirato nel mese di ottobre. Inoltre, chi non ha avuto la possibilità di ritirare i mastelli per l’umido e per il vetro, lo potrà fare ancora. I cittadini che hanno già ricevuto le attrezzature non potranno farne richiesta. Per la distribuzione sarà attivo lo sportello di via Incoronata dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. Per l’occasione saranno consegnati, oltre alle buste per indifferenziato, multimateriale e umido, anche i sacchi in carta per il deposito della frazione di carta e cartone. L’iniziativa del Comune e della Buttol Srl di riaprire la fase di distribuzione nasce dalla volontà di premiare la cittadinanza dopo gli ottimi risultati raggiunti nei primi due mesi del nuovo calendario di conferimento. Sia a novembre che a dicembre 2018 si è superato il 67% di raccolta differenziata, un risultato che proietta Gragnano verso un futuro da comune «riciclone». Nella fase di start up dei servizi legati al nuovo piano di conferimento ha avuto spazio un’intensa attività di comunicazione, tradizionale e social, concludendo con la sensibilizzazione in tutte le scuole di Gragnano. Sono state organizzate sette giornate diverse, per un totale di quasi 20 incontri, negli istituti scolastici per l’attività di educazione ambientale. Attività che sono iniziate ai primi di dicembre e sono terminate questa settimana, con grande soddisfazione da parte degli alunni e dei dirigenti scolastici.

Onlinemagazine

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>