Juventus, altro super colpo a parametro zero: in arrivo Aaron Ramsey dall’Arsenal


Il calciomercato si è riaperto da circa 24 ore ma la maggior parte delle società erano a lavoro per cercare di piazzare qualche colpo già da qualche settimana. La più importante notizia di mercato riguarda, ovviamente, la Juventus che ha anticipato tutte le altre pretendenti per acquistare a parametro zero il centrocampista dell’Arsenal Aaron Ramsey classe 1990, il quale dovrebbe arrivare a giugno e non in questa finestra di mercato. L’ingaggio dovrebbe essere da 6.5 milioni di euro più bonus dal valore di 1.5, un contratto dunque da vero top.
Un colpo super vista soprattutto la concorrenza agguerrita di PSG e Manchester United, più ricche dei bianconeri ma con un fascino attuale decisamente minore. Infatti, sarebbe stata la volontà del gallese a spingere verso Torino piuttosto che verso altri lidi. L’effetto Ronaldo? Può essere, ma ormai la Juventus è una delle squadre più importanti del globo ed è normale che tanti calciatori, soprattutto importanti, vorrebbero vestire la casacca bianconera.
Massimiliano Allegri, dunque, per la prossima stagione dovrebbe avere a disposizione uno dei centrocampisti più completi dell’intero panorama calcistico europeo. Tecnica, corsa e gol sono le sue caratteristiche principali e i numeri infatti parlano tutti a favore del gallese. La sua miglior stagione con la maglia dei Gunners dal punto di vista realizzativo è stata la 2013-2014 con 34 presenze in tutte le competizioni e 16 gol, numeri praticamente da attaccante. Anche nelle successive stagione Ramsey ha sempre garantito gol e assist importanti alla sua squadra ed è per questo che Paratici, lavorando sottotraccia da tempo, ha voluto dare l’accelerata importante per piazzare questo colpo. Un tentativo per portarlo già a Torino in questi giorni sarà fatto, ma sarà complicato convincere l’Arsenal a lasciarlo partire per pochi spiccioli.
Mentre il resto delle società italiane ha difficoltà a comprare e ad imbastire trattative importanti cercando più l’alibi e la polemica, la Juventus continua nel suo percorso di crescita aggiungendo al suo puzzle un altro pezzo da 90 e siamo solo a gennaio. Isco, James Rodriguez e De Light sono solo alcuni dei nomi più caldi accostati alla Juventus.

,