Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Musica & SpettacoliUltime Notizie

Quattro anni fa moriva o’rre: l’omaggio di Napoli a Pino Daniele

Quattro anni senza Pino Daniele. L’indimenticabile cantautore fu colpito il 4 gennaio del 2015 da un infarto dove perse la vita a Roma all’età di 59 anni. Un fulmine al ciel sereno per la sua città ed i suoi concittadini che l’hanno sempre identificato come simbolo di napoletanità: il suo brano ‘Napul’è’ è riconosciuto dal popolo quasi come un inno.
L’artista è stato ricordato attraverso un meraviglioso concerto lo scorso anno, il 7 giugno allo stadio San Paolo dove presero parte numerosi suoi colleghi come Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Jovanotti, Clementino, Antonello Venditti, Giorgia, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Claudio Baglioni e Tullio De Piscopo, James Senese ed altri. Anche quest’anno la città non manca di sottolineare il suo affetto verso Pino Daniele, omaggiandolo con la manifestazione “Pino Daniele, I still love you” in via Partenope, sul lungomare assieme al jazzista Vincenzo Danise che darà vita ad un live improvvisato.
Nello Daniele, fratello del celebre cantautore, dapà invece appuntamento al Palpartenope per il 19 marzo: “Il 19 marzo per la quarta volta ci ritroveremo al Palapartenope con colleghi, musicisti, amici napoletani e non, ma soprattutto con il popolo di Pino. Gli omaggi, e questo è un omaggio di cuore e di sangue, non prevedono biglietti e, anche questa volta, l’ingresso sarà libero. Spiegheremo nelle prossime settimane come procurarsi l’invito, ma intanto facciamo crescere l’evento, che sarà per la prima volta trasmesso in diretta da Canale 21”.

Antonio Citarelli

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>