Reggina, Baclet match-winner, Bellomo d’altra categoria, Pogliano da applausi


Le pagelle della Reggina in occasione del pareggio ottenuto a Monopoli 

Confente 7nel primo tempo si rivela una saracinesca, la parata sul tiro di Sounas salva il risultato. Migliora partita dopo partita.

Conson 6.5cuore e grinta del capitano, la fascia al suo braccio è il minimo per un calciatore che prende in mano la squadra nei momenti decisivi.

Salandria 6.5normale amministrazione per il classe ’95, questa volta parte titolare e non delude.

De Falco 6: in occasione della rete pugliese perde di vista l’avversario , una pecca che poteva costare la partita.

Sandomenico 7: ricopre anche oggi il ruolo da terzino, dai suoi piedi nasce l’assist per Baclet, l’umiltà del ragazzo è da mostrare ai piu’ giovani.

Pogliano 7: matura partita dopo partita, dopo qualche piccola sbavatura, gli avversari fanno fatica nel superarlo; continuando così, il reparto difensivo non avrà piu’ problemi. Un muro.

Redolfi 6.5: normale amministrazione. Non delude e non sorprende, in alcune situazioni dovrebbe essere piu’ deciso.

Kirwan 5.5: non sembra lo stesso calciatore di qualche settimana fa, gli avversari lo superano troppo facilmente e rischia spesso di far ripartire l’azione avversaria.

Strambelli 7: sfiora la rete in due occasioni, la piu’ clamorosa è da mettersi le mani ai capelli. Per il resto dimostra grande tecnica e tenacia. 

Bellomo 7.5: una spina nel fianco per gli avversari, costruisce azioni da vedere e rivedere. Cosa ci fa in Serie C? Esemplare.

Doumbia 7: nel primo tempo gioca con 4 uomini in sua marcatura, la sua tecnica è nettamente superiore alla categoria. Manca solo la rete.

SUBENTRATI

Franchini 6: questa volta non trova la rete, ma il suo apporto alla squadra, soprattutto a partita già iniziata, è fondamentale.

Zibert 6.5parte dalla panchina ma si adatta immediatamente al gioco, sinonimo di grande esperienza.

Ungaro: SV

Baclet 7.5: entra e fa tutto lui: palla recuperata a centrocampo, passaggio per Sandomenico e colpo di testa che manda in delirio l’intera tifoseria amaranto. Una rete che vale come una vittoria. Benvenuto a Reggio Allan.

 

 

 

 

 

 

Fonte foto: Fortunato Serranò