Casertana, basta capitan Rainone per strappare i tre punti: Virtus Francavilla battuta dopo sei risultati utili consecutivi


Una vittoria di misura quella della Casertana sulla Virtus Francavilla nella ventiquattresima giornata di serie C. Tre punti guadagnati grazie al terzo gol in campionato. Il capitano aveva già punito i pugliesi all’andata nella sfida vinta per 1-2.
Nella prima frazione gli ospiti pressano alto per mettere in difficoltà gli avversari, ma i rossoblu riescono ugualmente ad imporre il loro gioco, impensierendo Nordi dopo sette minuti con la girata di Castaldo. Replicano i padroni di casa ancora con il centravanti ex Avellino che tenta con un colpo di testa, ma l’estremo difensore è ancora attento ed evita il peggio. Al 13′ però si sblocca il risultato e sono proprio i rossoblu a passare avanti meritatamente col tocco da due passi di capitan Rainone, al secondo gol consecutivo in casa, che approfitta della respinta corta del portiere sulla girata di Padovan. La Virtus prova poi a riorganizzarsi per ristabilire l’equilibrio, ma la Casertana si dimostra di ben altro livello questo pomeriggio al Pinto, andando negli spogliatoi in vantaggio. Nella ripresa le emozioni stentano ad arrivare: la Virtus Francavilla si presenta più nervosa mentre i rossoblu cercano di amministrare il vantaggio. La prima vera occasione della ripresa si materializza solo al 76′ quando sugli sviluppi di azione d’angolo, i pugliesi vanno molto vicini al gol in un’azione in mischia ma Adamonis è bravo a sbarrare la porta. Quasi allo scadere del match, un regalo di Nordi dà a Castaldo la possibilità di portare i padroni di casa sul 2-0 ma il bomber si allunga la palla di petto e facilità la presa del portiere. Termina 1-0 dopo quattro minuti di recupero: la Casertana conquista punti in ottica playoff grazie alla quarta vittoria nelle ultime cinque gare.
TABELLINO CASERTANA – VIRTUS FRANCAVILLA
CASERTANA (4-3-3): Adamonis; Blondett, Rainone, Pascali, Meola; Santoro (59′ Romano), Vacca, De Marco; Padovan (79′ Cigliano), Castaldo, Mancino (59′ Gonzalez). A disp. Zivkovic, Lorenzini, Cigliano, Matese, Muscariello, Longobardo, Moccia, Leonetti. All. Esposito-Di Costanzo.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Tiritiello, Marino (81′ Cason), Caporale; Albertini (81′ Puntoriere), Gigliotti (69′ Pastore), Monaco (88′ Vrdoljak), Folorunsho, Nunzella (88′ Zenuni) Partipilio, Sarao. A disp. Saloni, Zenuni, Cason, Cavaliere, Pino, Tchetchhoua, Miccoli, Mastropietro, . All. Bruno Trocini.
MARCATORI: 13′ Rainone (C)
ARBITRO: Eduart Pashuku di Albano Laziale ASSISTENTI: Grasso – Campogrande
AMMONITI: Albertini (VF), Santoro (C), Blondett (C), Castaldo
ESPULSI: /
RECUPERO: -/4′

, ,