Casertana surclassata dal Catania: gli etnei trionfano 3-0 al Massimino


Una prestazione sottotono, soprattutto nella ripresa, quella della Casertana allo stadio Massimino, dove il Catania ha trionfato col risultato di 3-0. Una vera boccata d’ossigeno per il Catania che riscatta una serie di risultati negativi, mentre la Casertana non riesce a bissare il successo ottenuto nel turno precedente contro la Virtus Francavilla.
La gara parte a rilento e vive una fase piuttosto maschia soprattutto per la compagine di casa che inizia in modo aggressivo. Per vedere il primo guizzo tocca infatti attendere il quarto d’ora, quando l’ex Carriero riceve palla dopo la sponda di Di Piazza ma calcia al lato di poco, mancando quindi l’appuntamento per portare gli etnei in vantaggio. Ci riprova il Catania cinque minuti più tardi quando Silvestri spizza palla verso il secondo palo alla ricerca di un compagno ma nessuno è lesto a battere a rete. La gara non è particolarmente viva ed il pubblico di casa perciò non apprezza, soprattutto la Curva Nord che ha preso posto solo al ventesimo di gioco, continuando nella contestazione verso la squadra per gli scarsi risultati ottenuti nelle ultime settimane. A dieci minuti dal termine della prima frazione, si affaccia in avanti pericolosamente anche la Casertana con un colpo di testa di Blondett terminato però alto sulla traversa. L’ultima chance della prima frazione la costruisce il Catania con Marotta che gira in area piccola ma nessun compagno batte a rete. Dopo un minuto di recupero si conclude una brutta prima frazione, dove nessuno dei due portieri ha corso particolari pericoli. Nella ripresa, il Catania trova il vantaggio al primo affondo: Bucolo lascia partire un traversone dalla destra, Di Piazza sponda all’indirizzo di Carriero che batte Adamonis da pochi passi al minuto 51′. Primo gol con la maglia del Catania per Carriero, siglato proprio contro la sua ex squadra. Dopo la rete del vantaggio, la Casertana è ancora timida e gli etnei ne approfittano per raddoppiare con Marotta al 61′: l’attaccante è lesto a battere a rete dopo una respinta di Adamonis su un tiro insidioso di Di Piazza. I padroni di casa hanno addirittura la chance di siglare il tris con lo stesso Di Piazza quando, dopo un’ottima azione sulla corsia mancina, l’ex Cosenza calcia potente ma non c’entra lo specchio della porta. La Casertana non riesce a costruire interessanti trame di gioco, restando quindi in balìa degli avversari. Per la compagine siciliana l’appuntamento è solo rimandato al minuto 81′ quando un’azione condotta dal tandem Manneh – Curiale porta l’attaccante italiano a finalizzare nel migliore dei modi un ottimo contropiede, battendo in allungo Adamonis. Un 3-0 secco quello maturato al Massimino. Un’ottima prestazione quella del Catania nella ripresa che ha totalmente meritato la vittoria contro una Casertana mai pericolosa.
TABELLINO CATANIA – CASERTANA 3-0
CATANIA (4-3-1-2): Pisseri; Calapai (87′ Esposito), Aya, Silvestri, Baraye; Carriero (66′ Angiulli), Biagianti, Bucolo; Lodi (87′ Brodic); Marotta (66′ Curiale), Di Piazza (77′ Manneh). A disposizione: Pulidori, Lovric, Marchese, Di Grazia, Liguori. Allenatore: Sottil
CASERTANA (4-3-3): Adamonis; Blondett (88′ Gonzalez), Rainone, Pascali, Meola; De Marco (69′ Romano), Vacca, Santoro; Padovan, Castaldo, Cigliano. A disposizione: Zivkovic, Lorenzini, D’Angelo, Mancino. Allenatore: Di Costanzo – Esposito. 
MARCATORI: 51′ Carriero (CT), 61′ Marotta (CT), 81′ Curiale (CT)
ARBITRO: Marco D’Ascanio di Ancona ASSISTENTI: Montanari – Teodori
AMMONITI: Blondett (CE)
ESPULSI: /
RECUPERO: 1’/3′

, ,