Foggia, Padalino: “Soddisfatto del mercato? Vedremo i risultati sul campo”


Il Palermo ospita allo Stadio Renzo Barbera il Foggia di Pasquale Padalino, nel match in programma lunedì 4 febbraio alle 21:00. Dopo le ultime ore di fuoco del calciomercato rossonero con il ds Luca Nember che ha portato a termine diverse operazioni con l’obiettivo di rinforzare la rosa del Foggia, soprattutto nel reparto difensivo, l’allenatore è così intervenuto in conferenza stampa per presentare l’importante gara e analizzare i nuovi acquisti: “Alcuni dei nuovi potrebbero già partire contro il Palermo. Non abbiamo tantissime partite e loro devono essere bravi e rapidi ad inserirsi, mentre i vecchi devono facilitare il loro ingresso. La mia soddisfazione non è anticipata ma sarà proporzionata ai risultati che faremo. Spero che riescano a capire l’importanza che hanno in questa famiglia rossonera. Alcuni hanno già esperienze e le giuste capacità per dare linfa nuova ed entusiasmo ad una squadra che ha qualità ma che fino ad oggi ha espresso a tratti.
Carretta? Avremmo voluto portarlo a casa. Non sempre gli incastri ci riescono, ci sono varie esigenze.
Ngawa ha svolto qualche allenamento in più rispetto a Billong, Matarese e Marcucci, si è reso subito disponibile e io sono soddisfatto di quello che sta facendo. I due più giovani possono darci quell’energia che ci servirebbe in determinati momenti.
Billong e Ingrosso sono strutturati fisicamente e hanno portato qualche centimetro in più all’interno di un reparto che aveva alcune esigenze, aprendoci delle prospettive diverse da quelle viste fino ad oggi. Leali ha dimostrato sin da subito il desiderio di rimettersi in discussione e ritagliarsi uno spazio tutto suo. Insieme a Noppert saranno i due antagonisti per la porta, adesso occorre solo il tempo di poter entrare in sintonia con tutta la squadra.
Contro il Palermo mi aspetto che i ragazzi capiscano che la nostra esigenza è quella di incrementare il lavoro e andare alla ricerca di risultati. La forza di un gruppo passa anche attraverso sconfitte come quella di Crotone che però ti devono dare un ulteriore stimolo. Dobbiamo far sognare questa città e questa società che ha investito per un futuro migliore.
Il Palermo scenderà in campo per fare il risultato pieno, estraniandosi da quello che succede fuori, per mantenere il primato. Noi dobbiamo fare un salto in avanti per contribuire alla rinascita di questa squadra e capire che possiamo rimediare, ma che diventa difficile farlo dopo ogni sconfitta.
Iemmello ha avuto qualche acciaccio, una contrattura abbastanza importante che l’ha tenuto lontano un giorno e mezzo dagli allenamenti, oggi però dovrebbe rientrare. Stessa cosa per Agnelli che ha rimediato una botta al ginocchio nell’ultima partita. Per il resto, i ragazzi si stanno allenando bene e hanno voglia di fare il risultato. Zambelli e Tonucci? Dovrebbero essere fuori per circa tre settimane, ma i giorni possono oscillare. La speranza è di riaverli il prima possibile”.

, ,