Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Cultura

“Massimo nel Cuore”, San Giorgio a Cremano ricorda Troisi

Una serata per ricordare l’anniversario della nascita di Massimo Troisi in compagnia di tutti coloro che lo amano: e’ l’iniziativa ‘Massimo nel cuore’ in programma martedì, 19 febbraio, alle 18.30 nella ex Fonderia Righetti in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, in provincia di NAPOLI, la città d’origine dell’artista che qui visse e mosse i primi passi della sua carriera. Per tenerne viva la memoria nel febbraio 2015, al piano terra di Villa Bruno, e’ stato aperto lo spazio “A Casa di Massimo Troisi” che riproduce l’ambiente domestico nel quale visse il regista: qui sono custoditi oggetti, mobili, arredi a lui appartenuti oltre a libri, fotografie e strumenti musicali che lasciava suonare agli amici. ”La serata ad ingresso libero, giunta alla terza edizione, ci vedrà festeggiare Massimo nel giorno del suo compleanno insieme a tutti coloro che lo hanno stimato e continuano a volergli bene” dice il fratello, Luigi, presidente dell’associazione ‘A Casa di Massimo Troisi’. ”Vogliamo ricordarlo in maniera semplice, stando tra amici come a lui piaceva anche con un brindisi augurale e una torta, proprio come se fosse ancora qui”. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano. Massimo Troisi avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 19 febbraio. Nella sua città natale comincio’ a esibirsi con spettacoli di cabaret al Centro Teatro Spazio ancora oggi in attività.

Antonio Carlino

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>