Un grande Parma ferma la Juventus: spettacolare 3-3 allo “Stadium”


È accaduto di tutto all’”Allianz Stadium” dove la Juventus ed il Parma hanno regalato un vero e proprio show. Dopo il gol di Ronaldo al 36′ le azioni piu’ importanti sono avvenute nella seconda frazione di gioco. Il momentaneo 2-0,siglato da Rugani al 62′, sembrava aver chiuso definitivamente i giochi, ma il Parma ci ha creduto fino alla fine, arrivando a siglare tre reti importantissime. Barillà al 64′ accorcia le distanze, pochi minuti dopo il solito Ronaldo insacca nuovamente la palla in rete per il 3-1. I giochi non sono chiusi, ed il Parma tira fuori grinta e cattiveria, Gervinho pareggia i conti con una rete al 74′ e quella definitiva al 93′. Tanto cuore messo in campo dai crociati che hanno dimostrato grande calcio in uno degli stadi piu’ difficili del mondo. La Juventus conferma il proprio momento nero, rischiando spesso nelle azioni di contropiede e lasciando troppo spazio agli avversari.

Crisi per la Juventus di Massimiliano Allegri che in alcuni momenti della partita è entrata in confusione totale. Bianconeri che hanno preso sottogamba la partita dopo il momentaneo 2-0. Troppi gli spazi lasciati dalla difesa, soprattutto in occasione del 3-3, dove Gervinho si è ritrovato senza alcuna marcatura in area di rigore. Lavoro mentale piu’ che fisico quello che Allegri dovrà svolgere in questi giorni.

Show del Parma che grazie ad un super Gervinho ha trovato uno storico pareggio allo Juventus Stadium. Cattiveria agonistica pura quella dimostrata dagli uomini di D’Aversa, protagonisti di una partita tecnicamenete perfetta. I crociati tornano a Parma consapevoli di essere stati una delle poche squadre in grado di fermare la corazzata Juventus.

Fonte foto: Parma Calcio

, , ,