Boscotrecase. La Torretta perde dopo 3 mesi: la capolista Libera vince 7-5


Nell’ultima trasferta stagionale arriva una sconfitta per la Torretta, dopo aver inanellato un’importante serie di risultati utili consecutive. Praticamente gli uomini di Boscotrecase non perdevano una partita di campionato da circa tre mesi, ovvero in casa dell’ASD Falcone esattamente un girone fa. Una sconfitta, quella di quest’oggi, maturata dopo comunque una prestazione importante sotto tutti i punti di vista. Sfortuna e bravura di Libera della prima in classifica hanno contribuito a fissare il punteggio sul 7-5

I primi 15 minuti del primo tempo sono stati dominati da Libera, capace di portarsi sul 3-0 sfruttando clamorose amnesia della retroguardia della Torretta. Ma una volta prese le misure, gli uomini di mister Di Martino sono bravi a riportarsi sul 3-2 grazie a Carlino e Fontana che con un uno-due fulmineo riaprono il match.

La ripresa si riapre esattamente nello stesso modo in cui si era chiusa la prima frazione: Torretta in avanti alla ricerca del pari, Libera in difesa pronta a ripartire in contropiede. Il match è equilibrato, ma alcune decisioni dell’arbitro e la cattiva sorte si mettono contro gli ospiti, i quali non riescono a portare a casa nemmeno un punto, che probabilmente avrebbero meritato. Il risultato finale è di 7-5, le altre marcature per la Torretta sono state di Cannavale su tiro libero, A.Federico e Fontana che realizza la sua personale doppietta.

LE PAGELLE

ANT.FEDERICO 6,5: gioca il primo tempo effettuando alcune buone parate, può fare poco sui gol subiti.

LUCA D’ERRICO 7: si alterna con Federico giocando una ripresa importante con uscite salva-risultato.

CANNAVALE 6.5: non è al 100% della forma ma nonostante questo disputa una partita degna di nota, segna anche una rete nella ripresa.

GAITO 6,5: alcuni errori tecnici nel primo tempo, molto meglio nella ripresa sia in fase difensiva che di rimessa.

CIRILLO 6,5: timido nella prima frazione, molto più deciso nel secondo tempo dove sfiora più volte la rete.

A.FEDERICO 6.5: atteggiamento molle nei primi minuti di gioco, si rifà sfornando un assist e segnando una rete nel secondo tempo.

CARLINO 6: prova ad accendere la luce ma la condizione fisicamente è veramente precaria. Sigla la prima rete della sua squadra.

VITIELLO 5,5: disattento in fase difensiva e troppo timido in fase di possesso, può sicuramente dare di più.

PRETE 6,5: sfiora il gol con una girata volante ad inizio secondo tempo.

FONTANA 7: riscatta la prestazione opaca di domenica scorsa siglando una doppietta. Tante altre giocate interessante per il pivot boscotrecasese.

ALF.IOVANE 6: il portierino della Torretta gioca da pivot e il suo impegno è totale. Salva una rete con un grande ripiegamento difensivo.

ANG.IOVANE 6: entra a pochi minuti dal termine, ma la sua voglia di aiutare i compagni è sempre apprezzabile.