Boscotrecase. Vittoria prestigiosa della Torretta contro Falcone: 7-4 il risultato finale


La Torretta porta a casa altri tre punti, alla penultima giornata di campionato, contro Falcone, formazione candidata alla vittoria finale insieme a Libera. Il risultato è di quelli importanti: 7-4 per i boscotrecasesi, bravi a soffrire, lottare e ribaltare la partita più volte. Quella di oggi è stata una sorta di rivincita della partita di andata, dove i ragazzi di mister Di Martino dominarono per tutto il match ma uscirono dal campo sconfitti in modo assolutamente immeritato. Nel girone di ritorno, però, va detto che la Torretta ha cambiato radicalmente marcia perdendo una sola gara contro i campioni di Libera, per il resto tutti risultati positivi (4 vittorie e un pareggio) contro avversari anche più quotati. Nonostante il sogno playoff sia sfumato, un plauso va comunque fatto a questa squadra giovane e alla prima esperienza.
Nel primo tempo di questa mattina, partono sicuramente meglio gli ospiti trovando il doppio vantaggio grazie ad un alcuni svarioni difensivi dei padroni di casa. Le occasioni per riaprire il match, però, non mancano, ed è Cannavale a frazione quasi terminata a trovare il gol dell’1-2 su un calcio di punizione magistrale. La ripresa è quasi tutta di marca Torretta: in pochissimo tempo si passa dall’2-1 per Falcone al 4-2 per i rossoblu grazie alle reti di Carlino, Cannavale e A.Federico. Unico momento di black-out a metà frazione quando gli ospiti ritrovano un clamoroso pareggio per poi crollare nella parte finale della partite, sotto i colpi ancora di Antonio Federico e Cannavale, autori di una tripletta a testa.
Mancano solo 50 minuti al termine della stagione. Domenica prossima la Torretta giocherà nuovamente in casa contro Real Cuma per chiudere al meglio la stagione. Ma quanti rimpianti per questi ragazzi che hanno disputato un ottimo campionato e probabilmente avrebbero meritato di partecipare alle fasi finali. L’anno prossimo per la vittoria finale ci sarà sicuramente la Torretta.

LE PAGELLE
D’ERRICO 6.5: alcune incertezze su un paio di gol degli avversari, salva però il risultato con le sue solite parate miracolose.
CANNAVALE 7.5: altri tre gol in campionato, altra prestazione molto vicina alla perfezione.
GAITO 6.5: soffre in alcune circostanze la fisicità del pivot ospite, ma come sempre riesce a rimediare ai propri errori.
CIRILLO 7: la fascia al braccio lo galvanizza, tante chiusure difensive, gli è mancato solo il gol.
A.FEDERICO 7.5: tripletta fondamentale ai fini del risultato, un finale di stagione importante per l’esterno mancino.
CARLINO 6.5: fatica a trovare le misure nella prima frazione, gol e assist nella ripresa per la rimonta della sua squadra.
VITTIELLO 6: gioca meno del solito, ma va comunque vicino al tanto ricercato primo gol stagionale.
PRETE 6: il più acclamato dai tifosi, entra in partita abbastanza bene propiziando una rete di Federico.
FONTANA 6: la troppa voglia di spaccare il mondo gli gioca un brutto scherzo, lotta ma non trova la rete in più occasioni.
RUSSO 6.5: gioca parte del primo tempo e lo fa con personalità effettuando buone giocate per la squadra.
CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK