Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Cronaca

Fa bere vino ad una bambina di 7 anni e poi la molesta: prete condannato

Ha abusato sessualmente di una bimba di soli sette anni facendole assumere vino fino a farla vomitare e, come se non bastasse, le ha poi intimato di ripulire e tenere il silenzio. Al centro dello scandalo ci è finito il prete 81enne Sabine Grieco, quando esercitava presso la chiesa Regina dei Cieli di Albuquerque, nel New Mexico. La triste vicenda risale a circa trent’anni fa, all’inizio degli anni ’90. Secondo quanto riferito dalla vittima, il sacerdote era solito attirarla in canonica con una scusa, per poi farle bere vino e violentarla. Gli episodi si sarebbero ripetuti per circa un anno in varie stanze dell chiesa e quando la piccola ‘osava’ ribellarsi, veniva punita con violenze fisiche quali schiaffi e calci, facendola finire persino in ospedale in una occasione. La vittima ha sempre nascosto il tutto per vergogna sino all’età di 13 anni dove gli episodi di autolesionismo hanno inquietato i familiari. Grieco non è nuovo a questo tipo di accuse: sono infatti 8 i casi simili in cui è implicato. Già condannato, il Vaticano lo ha congedato ed è stato sollevato dall’incarico solo nel 2005.

Antonio Citarelli

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>