International Champions Cup, il calendario ufficiale delle amichevoli


Anche se la stagione è ancora nel vivo, i grandi club europei si stanno già rimboccando le maniche per la preparazione estiva, con gli occhi ben puntati all’International Champions Cup di fine luglio.

Sono quattro le squadre italiane che prenderanno parte al torneo calcistico amichevole nato nel 2013 e organizzato dalla compagnia statunitense Relevent Sports: Juventus, Inter, Milan e Roma.

I bianconeri affronteranno il 21 luglio il Tottenham a Singapore, per poi far spazio al derby italiano in Cina contro l’Inter il 24 luglio, ed infine chiudere il 10 agosto a Stoccolma contro l’Atlético Madrid.

L’Inter invece, prima del match contro i bianconeri, sfiderà a Singapore il Manchester United, per poi raggiungere il Tottenham a Londra il 4 agosto.

Per il Milan è atteso il debutto il 23 luglio a Kansas City contro il Bayern, prima di spostarsi, sempre negli USA, a Foxborough nel Massachusetts il 28 luglio, contro il Benfica, ed infine sifdare il Manchester United a Cardiff il 3 agosto.

La Roma inizierà prima il suo torneo, esattamente il 16 luglio a Bridgeview contro il Chivas, per poi raggiungere Charlotte il 20 luglio nella sfida contro l’Arsenal e concludere a Harrison già il 24 luglio contro il Benfica.

,