Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Cronaca

Napoli. Controlli della municipale: multe e sequestri a Secondigliano e Poggioreale

Napoli. Gli agenti della unità operativa Tutela ambientale della Polizia Municipale hanno eseguito multe per 5mila euro e sequestrato, a Secondigliano, 30 mila sacchetti privi di certificazioni e delle caratteristiche di legge, completamente differenti dalla comune plastica con cui dovrebbero essere prodotti e cioè con materiali biodegradabili e compostabili, utilizzati anche per conferire la frazione di rifiuto organico. Il sequestro è avvenuto ai danni di un distributore abusivo che li offriva abitualmente in vendita ai piccoli commercianti della zona.
A Poggioreale poi presso un distributore di abiti gli agenti hanno scoperto che i capi venivano ceduti in bustoni di plastica dura che non rispettavano le caratteristiche di qualità e di spessore. Le sanzioni sono state irrogate a ciascuno dei due illeciti contestati alle due attività. Il sequestro è stato attuato dagli agenti nell’ambito delle attività di controllo del territorio predisposte per la tutela dei consumatori nel contrastare la diffusione della plastica inquinante, un mercato nero che, hanno fatto sapere gli inquirenti, in Italia conta cifre a sei zeri.

Antonio Citarelli

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>