Arte & ModaItaliaMusica & Spettacoli

Paesaggio sul mare: il castello di Vibo Valentia propaggine sul Tirreno

Il Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi”di Vibo Valentiaaderisce alla terza edizione della Giornata Nazionale del Paesaggio con l’evento Paesaggio sul mare: il castello di Vibo Valentia propaggine sul Tirreno che si terrà giovedì 14 marzo 2019.

Questo, di seguito indicato, il programma previsto:

Mattinata

Proiezione video prodotto dal Circolo Velico “Santa Venere” di Vibo Marina

Percorso espositivo delle tavole del Codice Romano Carratelli

Ore 17.00

Presentazione Giornata del Paesaggio: direttore del Museo Adele Bonofiglio

Presentazione “ Paesaggio sul Tirreno: Il Mosaico degli Amorini”

Presentazione iniziativa Fai : “ I luoghi del cuore” dott.ssa Teresa Saeli, Capo delegato Fai Vibo Valentia e dott.ssa Patrizia Venturino responsabile del Comitato Fai di Vibo Valentia.

Presentazione “Paesaggi costieri ed evocazioni del mare nelle monete della collezione Capialbi” dott.ssa Giorgia Gargano

Presentazione del Codice Romano Carratelli, a cura dell’on. Romano Carratelli.

Lettura poesie sul mare a cura dell’Associazione “Fior di Loto”

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione della Proloco di Vibo Marina, del FAI, della dottoressa Giorgia Gargano Ispettore Numismatico della Calabria, nonché membro onorario del comitato di studi numismatici del Museo Vito Capialbi, del Circolo Velico “Santa Venere”, dell’Associazione “Fiori di Loto” e dell’Associazione Guide Turistiche.

Il Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi”di Vibo Valentia, guidato da Adele Bonofiglio, è afferente al Polo museale della Calabria, guidato da Antonella Cucciniello.

Giorgia Rieto

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>