Torre del Greco. La Buttol dà il via alla Task Force per ripulire la città dai rifiuti


Un lavoro incessante per ripulire la città. E’ iniziata la scorsa notte l’opera di azzeramento dei rifiuti sul territorio di Torre del Greco. La Buttol ha messo in campo tutti i mezzi necessari per liberare la città dai cumuli di spazzatura nel più breve tempo possibile. Saranno impiegate anche attrezzature aggiuntive, comprese pale meccaniche (bobcat), per poter prelevare le quasi mille tonnellate di immondizia ancora a terra. Saranno prima resettati i punti critici per garantire il ritorno alla normalità, per poi riprendere la raccolta secondo il calendario vigente. Nella prima notte di lavoro l’Azienda ha assicurato anche il servizio di spazzamento e pulizia delle strade cittadine, oltre al prelievo di spazzatura indifferenziata destinato ad essere intensificato.

Nelle prossime ore saranno inviati ulteriori automezzi aggiuntivi per dare vita a una vera e propria task force. Dalla prossima notte sarà data priorità agli Ecopunti e saranno organizzati doppi turni per garantire il «reset» delle isole ecologiche compatibilmente con la capacità di ricezione degli impianti.

In questo momento l’impegno è a 360 gradi per riportare alla normalità Torre del Greco. Chiaramente in pochi giorni non sarà possibile azzerare il territorio, ma l’Azienda garantirà un lavoro costante e quotidiano per uscire definitivamente dalla crisi rifiuti. L’unico obiettivo della Buttol è alleviare le perduranti sofferenze dei cittadini con la massima urgenza.

La Buttol intente ringraziare tutte le forze dell’ordine intervenute durante la notte, assicurando la regolarità dello svolgimento del servizio ed il rispetto della legalità.