(VIDEO) Castellammare. I numeri dell’incendio a via Ripuaria


Castellammare di Stabia. Sembrerebbe ci sia un guasto elettrico alla base dell’incendio di un capannone industriale questa mattina alla periferia di Castellammare di Stabia al confine di Torre Annunziata. Secondo quanto accertato dalle forze dell’ordine a far scatenare le fiamme, intorno alle 13.15, sia stato un guasto elettrico all’interno di un capannone di cosmetici, le fiamme hanno poi interessato anche altri due capannoni, uno adibito a deposito di materiale antincendio e l’altro adibito a deposito di barche da diporto. Fortunatamente le imbarcazioni sono state tutte salvate. Inoltre non si registrano vittime e persone gravemente ferite.

Quindi si seguirebbe la pista accidentale. Dopo che le fiamme saranno estinte verranno fatti ulteriori rilievi del caso.  Le fiamme hanno interessato un’area di poco più di 2mila metri quadri. I primi ad arrivare sul posto sono stati i medici del 118 dell’ospedale san Leonardo di Castellammare di Stabia che hanno soccorso un operaio intossicato, probabilmente, dai fumi. Fortunatamente per l’uomo non è stato necessario il trasferimento in pronto soccorso. I medici hanno presenziato durante tutte le operazioni di spegnimento, operazioni che sono ancora in corso. Poi i vigili del fuoco della caserma 6B di Castellammare di Stabia e le forze dell’ordine. In supporto sono arrivate altre squadre dai comuni limitrofi tra cui Ponticelli e Torre del Greco. Presenti anche i carabinieri che hanno regolato la viabilità. Due autoscale dei vigili del fuoco, il carro autoprotettori, un elicottero e decine di caschi rossi divisi per un totale di nove squadre al lavoro.

L’incendio sembrerebbe, dopo cinque ore di intense operazioni di spegnimento rese difficili anche dal vento, sotto controllo. La nube nera ha invaso parte della periferia nord della città, il suo odore acre ha reso praticamente irrespirabile l’aria. Fortunatamente il vento ha dirottato buona parte dei fumi verso il mare. Secondo quanto accertato dagli intervenuti l’incendio sarebbe partito dal capannone di cosmetici per poi interessare anche altre strutture in zona. La circolazione è rimasta bloccata in via Ripuaria creando disagi, seppur lievi, alle arterie alternative. Non si sono registrati feriti gravi. Per quantizzare i danni sarà necessario aspettare lo spegnimento completo dell’incendio.CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK