Da Torino a Pollena Trocchia picchia la moglie in auto e la minaccia: arrestato


Da Torino a Pollena Trocchia: mentre guida picchia moglie in auto, poi minaccia di uscire di proposito fuori strada se non dà i soldi. I Carabinieri hanno arrestato un 46enne di Casalnuovo, già noto alle forze dell’ordine. Assieme alla moglie, una 33enne di Napoli, sono domiciliati da tempo in provincia di Torino. Lui è sottoposto da un anno e mezzo al divieto di avvicinamento alla donna dopo che la relazione sentimentale era diventata connotata da violenza e soprusi.
Lei, forse perchè pressata piscologicamente, ha accettato di tornare a convivere.
Ieri, mentre erano in macchina per trascorrere le vacanze di pasqua nel napoletano, l’uomo era in stato di ebbrezza e durante il viaggio ha iniziato a pretendere 300 euro.
Ha prima alzato la voce poi ha aggredito la donnq a schiaffi, senza preoccuparsi del figlio di 3 mesi che la signora aveva in braccio.
La donna, conoscendo le abitudini del marito riguardo l’alcol e il gioco d’azzardo si è rifiutata. Lui, alla guida dell’auto, ha minacciato di andare a sbattere contro il guardrail.
La moglie è stata quindi costretta a consegnare 300 euro e 2 bancomat ma comunque era decisa a ribellarsi.
Con la scusa di comprare il latte al bambino è riuscita a farlo fermare ed a scendere. È entrata in farmacia e ha chiesto al dottore di chiamare il 112.
I carabinieri sono arrivati dopo pochi minuti e, ricostruito l’accaduto, hanno arrestato l’uomo per rapina e maltrattamenti in famiglia.
Dopo le formalità l’arrestato è stato tradotto in carcere.
La donna è stata medicata all’ospedale “villa betania” per il trauma contusivo e le lesioni riportate, giudicati guaribili in 8 giorni.