Ennesima tragedia in carcere: agente penitenziario si toglie la vita


Ancora una volta – l’ennesima di una silenziosa e assurda strage esponenziale – un poliziotto penitenziario si toglie la vita.
Questa volta, all’Istituto Penale per Minorenni di Catanzaro dove un uomo si è suicidato con un’arma, all’interno della propria abitazione a Catanzaro Lido.
A darne tristemente notizia sono Pasquale Baiano e Roberto Magro – Coordinatore Nazionale per la Giustizia Minorile e Segretario Regionale Calabria del Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria – che esprimono piena solidarietà alla famiglia del collega.
“Un gesto inspiegabile che merita solo rispettoso silenzio e seria riflessione -scrivono i sindacalisti – per un uomo, un padre, un poliziotto che lascia una moglie e figlia.
Quanto sta accadendo è una vera e propria strage – concludono Baiano e Magro – che da tempo denunciamo a gran voce su vari fronti. Aberranti episodi senza fine!
Serve una mobilitazione in tutto il Paese, non possiamo e non dobbiamo rimanere spettatori di questi episodi che ci lasciano amarezza e rabbia”.