La cura Cevoli funziona: la Reggina vince a Vibo e si qualifica matematicamente al play-off da settima


Gli amaranto concludono il campionato da settimi in classifica: Casertana o Monopoli per la prima del play-off

Un sospiro di sollievo tirato dagli oltre 2 mila tifosi reggini presenti allo stadio ‘L.Razza’ di Vibo Valentia. Una partita che ha regalato la certezza del settimo posto agli amaranto, tornati alla terza vittoria su tre con la cura Roberto Cevoli. Il prossimo turno (Reggina-Matera), vedrà aggiungere ulteriori 3 punti in classifica ai reggini, fermi in attesa di scoprire l’avversario che affronterà per il primo turno play-off, (giorno 12 tra le mura del ‘Granillo’).

Una giornata di sport che ha regalato spettacolo anche sugli spalti, con le due tifoserie unite da un rispetto reciproco, rimarcato al triplice fischio finale con applausi da ambedue le parti.

La Vibonese non ha regalato nulla agli amaranto, con la squadra guidata da mister Orlandi che ha onorato la maglia, giocando un buon calcio per tutti i 90′. La Reggina è scesa in campo carica e compatta fin dai primi secondi, consapevole di giocarsi il campionato in un terreno amico ma ugualmente difficile.

L’autogol di Maciucca e la rete di Doumbia per il definitivo 2-0, hanno mandato in estasi la tifoseria amaranto, facendo tirare un vero e proprio respiro di sollievo ai presenti.

Play-off conquistati, adesso Cevoli ed i suoi uomini dovranno affrontare un torneo difficile ma non impossibile. La cura Cevoli ha portato risultati piu’ che positivi in riva allo Stretto, con tanto rammarico per i punti persi in malo modo che potevano regalare il 5 posto in classifica alla Reggina. Da giorno 12 non sarà piu’ tempo di rammarico, ma tempo di lottare fino alla fine e continuare ad onorare una maglia. Comunque vada, la Reggina ha ottenuto un grande traguardo, impensabile fino a qualche mese fa. Un traguardo sudato e raggiunto con tanta fatica.

Testa al play-off, testa ad una sfida che in città premette già spettacolo.

CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

, ,