La Reggia di Caserta aperta anche a Pasqua e Pasquetta

caserta-

In occasione delle prossime festività Pasquali, la Reggia sarà aperta domenica 21 aprile e lunedì in albis 22 aprile con i consueti orari di visita.
Al fine di tutelare l’integrità dei beni e l’incolumità delle persone sarà consentita l’ingresso agli Appartamenti storici a un numero massimo di 3mila visitatori la mattina e 3mila il pomeriggio. In ogni caso l’accesso agli appartamenti sarà regolato dal personale addetto. A Pasqua e Pasquetta per ragioni di tutela e sicurezza il Giardino inglese sarà visitabile solo su prenotazione da effettuare in biglietteria.
Lunedi in Albis la visita avverrà con le seguenti procedure:
– l’ingresso sarà consentito esclusivamente dal cancello di Piazza Carlo III attraverso i tornelli della biglietteria (sono chiusi i varchi di Corso Giannone, Ercole e via Mulini Militari)
– sono sospesi gli ingressi per i possessori di biglietto nominativo annuale.
Tali modalità di visita saranno adottate anche per giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio.
Si precisa che il regolamento per la fruizione del Complesso vanvitelliano non consente di introdurre all’interno del monumento cibi, bevande, attrezzature per picnic e svago, palloni e tutto ciò che è incompatibile con la visita a un’area museale. L’accesso ai minori di età inferiore ai 12 anni è consentito solo se accompagnati, mentre per quelli di età superiore ai 12 anni è obbligatoria l’esibizione del documento di riconoscimento.
Biglietti:
Appartamenti storici e parco € 14:
Solo Parco € 9.
http://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/home/orari-e-prezzi
Orari di visita:
Appartamenti storici 8,30-19,30;
Parco 8,30-19 (ultimo ingresso ore 18).