Napoli. Arriva il Kangatraining, l’allenamento per tornare in forma col tuo bebè


Vuoi tornare in forma dopo la gravidanza ma non sai dove lasciare il tuo bimbo? Nessuna paura! Arriva a Napoli il Kangatraining, lo sport più praticato dalle neo mamme, nato a Vienna nel 2008 dall’idea di Nicole Pasquer, ballerina e personal trainer. Sarà possibile effettuare il Kangatraining a partire dall’inizio della sesta/ottava settimana successiva al parto naturale e dalla decima/dodicesima dopo un cesareo e ti permetterà di eseguire esercizi ginnici assieme al tuo bebè che siederà comodamente nel marsupio ergonomico o nella fascia. 

La sessione d’allenamento è caratterizzata da più fasi: dopo il riscaldamento iniziale seguiranno movimenti anaerobici a ritmo di musica volti a tonificare i gruppi muscolari con particolare riferimento al recupero del pavimento pelvico, al termine dei quali si terrà lo stretching conclusivo. Nessuna paura, la ginnastica prevista permetterà al bimbo di ricevere stimoli utili per il suo sviluppo psicomotorio e durante le fasi di allenamento sarà totalmente in stato di relax, a tal punto da addormentarsi durante tutta la seduta. In alternativa, possiamo trovare sessioni di Kangaonwheel, esercizi ginnici con il neonato comodamente seduto nel passeggino: il programma d’allenamento, svolto all’aria aperta, verterà su fasi variabili di camminata ed esercizi di tonificazione.

L’iniziativa, promossa a Napoli da Dewi Sarah Lim e Tais Dos Santos darà quindi possibilità anche a tante mamme della regione di tornare in forma senza particolare stress. Kangatraining Napoli inoltre, in occasione del babywearing, dà appuntamento a tutte le famiglie al Bosco di Capodimonte domenica 12 maggio per partecipare al primo kanga event in città.
Dalle ore 9,30 saranno proposte le seguenti attività:
– vis à vis con una “consulente del portare”;
– incontro con un ostetrica e un fisioterapista qualificato;
– esercizi di Kangatraining (con bebè nei marsupi) e di Kanga on wheel (con bambini nei passeggini) coordinati dalle insegnanti Dewi e Tais;
Chiusura attività alle ore 13.30 con brindisi e buffet per festeggiare la festa della Mamma.
Per informazioni: Infoline 3922037652 / 3486431787
CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK