Pompei, 19enne rischia di cadere dal campanile per un “selfie estremo”: salvata dalla polizia municipale


Pompei. Ha rischiato di cadere giù dal campanile e di fare un volo di oltre 80 metri che sarebbe potuto essere fatale una turista ucraina 19enne che ieri pomeriggio è stata avvistata in bilico sulla balaustra del campanile del santuario della Madonna di Pompei.
A notare la giovane ondeggiare sul parapetto alcuni residenti che erano in piazza Bartolo Longo e che hanno anche filmato la scena.
A notare tutto questo anche gli agenti della polizia municipale il cui comando sta a pochissimi metri di distanza dal Santuario. Subito si è pensato al peggio, in un primo momento i caschi bianchi credevano che l’intenzione della giovane era quella di lanciarsi giù e invece no. In compagnia di due connazionali era sulla balaustra del campanile per scattarsi un “selfie estremo” immortalandosi in una foto che regala un panorama mozzafiato. I caschi bianchi sono immediatamente saliti sul campanile ed è lì che hanno scoperto che la ragazza non voleva lanciarsi bensì scattare foto. Senza troppe esitazioni, seppur infastidita, è scesa dalla balaustra. La ragazza, che ha rischiato la vita per un gesto estremo, aveva aderito alla moda del “Daredevil Selfie” che consiste nel scattarsi selfie estremi. Evitato il peggio la ragazza continuerà la sua permanenza a Pompei per tutte le festività di Pasqua. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK