Reggina, la vittoria piu’ bella arriva dagli spalti: toccante omaggio a Giacomo Battaglia


Sarebbe dovuta essere la giornata della rinascita amaranto, la vittoria che avrebbe spinto la Reggina al play-off. Invece è stata la giornata della prima rivoluzione dell’era Gallo. L’amara sconfitta seguita dall’esonero di Drago ed il ritorno di Cevoli in panchina.

In una giornata così nera c’è stata una vittoria, la piu’ importante che va oltre ogni risultato calcistico: la vittoria dei tifosi, di Giacomo Battaglia. A pochi minuti dal fischio iniziale della partita, la società amaranto ha omaggiato la sorella Angela, (omaggiata anche dal glorioso club Warriors con un mazzo di rose rosse) e l’amico fraterno Gigi Miseferi con una maglia amaranto in onore di Giacomo con il numero 1.

I cori della Curva Sud che inneggiavano il nome del grande attore scomparso pochi giorni fa ed il conseguente minuto di silenzio con il volto sorridente dello stesso attore, hanno reso emozionante il clima tesissimo della partita.

Uno spiragli di luce in un giorno di pioggia. Giacomo vive, Giacomo continerà a seguire la sua Reggina anche dall’alto. Sempre e comunque.

Foto: Reggina 1914

CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

,